Blog

Cameretta con un solo letto

cameretta con un solo letto parete attrezzata

Come progettare una cameretta con un solo letto?

Spesso può capitare di dover progettare una cameretta con due letti, proprio per ospitare magari entrambi i figli, ma quando lo spazio in casa c’è possiamo progettare una camera con un solo letto.

Da dove partire?

Il primo passo fondamentale è effettuare i rilievi della camera proprio per poter orientare le proprie scelte in maniera davvero efficiente. Ma non è l’unica cosa da fare.

la cameretta sarà per un maschietto o per una femminuccia e sopratutto, tuo figlio o tua figlia ha più o meno di 12 anni?

Queste sono alcune delle domande da porsi prima di progettare una cameretta con un solo letto.

Se non si ha tantissimo spazio, si possono adottare soluzioni che prevedono, letto, armadio e zona studio in unico blocco, in modo da poter sfruttare l’angolo della cameretta o un unica parete al 100%.

cameretta con un solo letto parete attrezzata

Ma torniamo alle prime domande, tuo figlio/a ha più o meno di 12 anni? Crescendo le esigenze cambiano per questo bisogna pensare anche a una zona in cui potranno studiare.

Moretti compact offre delle soluzioni soppalcate che creano la zona studio sotto alla zona notte per sfruttare tutti i mq dell’ambiente.

camera letto soppalco

Maschietto o Femminuccia? Fino a qualche anno fà la differenza sostanziale la facevano i colori predominanti, rosa alle femminucce e celeste ai maschietti. Oggi le possibilità sono davvero tante, colori della natura, supereroi e camere a “tema” il consiglio che ci sentiamo di darvi è di non scegliere arredi troppo orientati all’età attuale del bambino/a perché quando cresceranno potranno stancarsi presto dell’arredamento scelto.