Blog

Come arredare la Zona Living

Quando si arreda una casa spesso ci si imbatte in una domanda: Come arredare la zona living?

Le scelte non sono semplici e sopratutto bisogna essere oculati perché la zona Living sarà una delle zone più abitate della casa.
Per non fare errori basterà pensare alla Zona Living come al luogo in cui rilassarsi e accogliere le persone a noi care.

Arredare la Zona Living: Errori da Evitare

  • Ingresso Disordinato.
    Bisogna necessariamente evitare tutto ciò che ingombra, ombrelli, scarpe, borse, cappotti, meglio quindi pensare ad armadi ad ante o comunque spazi chiusi in cui è possibile conservare il superfluo. Una Casa sempre ordinata sarà sicuramente più bella.
  • Occupare i passaggi: lasciare sempre libero ed agevole il passaggio, evitare mobili inutili ed ingombranti
  • Evitiamo pareti vuote: si è vero, a volte la parete liscia e pulita può risultare elegante, ma resterà sempre fredda! Giocate con stampe su tela, poster, quadri e pensili per rendere la Zona Living davvero confortevole.
  • Mobili: lasciamo alle spalle l’idea che i mobili devono essere attaccati alle pareti, il divano ad esempio può essere posizionato a diversi centimetri dal muro o anche come divisione. 
  • Luce: scegliere i giusti punti luce è fondamentale per rendere l’ambiente confortevole anche per una semplice lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *