Blog

Come arredare una cameretta piccola

moretti compact Martina franca

Per molte case, soprattutto quelle con superfici non molto grandi, è necessario sfruttare ogni singolo spazio e capire come arredare una cameretta piccola.

Nelle case moderne non molto grandi oltre a sfruttare tutti gli spazi possibili bisogna pensare anche a come le stesse si potranno evolvere con la crescita dei piccoli.

Una camera singola piccola, richiede almeno 9 mq di spazio, mentre una camera doppia deve essere almeno di 14 mq, ma da dove partire per arredare una cameretta piccola?

Letto contenitore

Il letto contenitore è uno dei principali salva spazio sopratutto quando si utilizza lo stesso per il cambio di stagione oppure per riporre la biancheria casa che spesso occupa molto spazio. In ogni caso il letto contenitore è una scelta da considerare sempre per non perdere quello spazio sotto al letto che risulterebbe altrimenti morto.

moretti compact Martina franca

Letto a castello

I letti a castello sono un pò il sogno di ogni bambino sono per loro dei piccoli rifugi e sono spesso utili nelle famiglie con 2 bambini ma con solo una cameretta. Se i letti si posizionano ad anglo si potrà sfruttare lo spazio ricavato per una scrivania oppure per un armadio.

moretti compact Martina franca

Letto a ponte

La scelta del letto a ponte in una camera da letto può ospitare fino a due bambini, con soluzioni estraibili oppure che la scelta di due letti da affiancare. Scegliere di ottimizzare gli spazi con soluzioni a ponte permette di sfruttare un unica parete prevedendo cosi sia la zona riposo che la parete armadio in un unico spazio, lasciando il resto della cameretta per la zona studio e per la zona gioco.

moretti compact Martina franca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *